Il podcast "Piccola Industria, grande storia" è liberamente ispirato dalle interviste realizzate da Antonio Calabrò, Vicepresidente Assolombarda, con il supporto del Centro per la cultura d’Impresa, ad alcuni imprenditori della Piccola Industria Assolombarda come Gabriele Albertini, Alessandro Enginoli, Presidente Piccola Industria Assolombarda, Nicolò Codini e Paolo Gerardini. 

Un viaggio in nove puntate, dal dopoguerra ad oggi, attraverso audio originali, interviste e aneddoti, di chi, quegli anni, li ha vissuti. Da Giovanni Falck, Lodovico Targetti e Franco Nodari a Giovanni Battista Pirelli; da Amilcare Pizzi della storica Arti Grafiche a Luigi Lucchini; da Emanuele Dubini a Luigi Einaudi; da Paolo Cassina a Michele Perini, a Guido Carli e molti altri.

Sesta puntata - Con gli anni ‘70 arrivano crisi economica, inflazione, crisi energetiche e terrorismo. La situazione in Italia è drammatica e culmina con il rapimento e l’assassinio di Aldo Moro. Le piccole e medie industrie combattono non solo per la sopravvivenza: vogliono creare un nuovo futuro non più subalterno a quello della grande industria.

Fonti dell'episodio:
. Per l’intervista a Cesare Romiti: Repubblica "La marcia dei 40mila: il docufilm", 13 febbraio 2014, Gedi Gruppo Editoriale.
. Per l’intervista a Piero Fassina: Repubblica "La marcia dei 40mila: il docufilm", 13 febbraio 2014, Gedi Gruppo Editoriale.
. Per la citazione di Gianni De Michelis: P. Glisenti, La fine dello Stato padrone, Rizzoli, Milano 2000.
. Per la il discorso di Antonio Coppi: AIL, Relazione annuale del Presidente dell’Associazione. Anno 1982.
. Per il discorso di Margaret Thatcher: Margaret Thatcher Foundation, Speech to Conservative Central Council, 15 marzo 1986.