Your Next Milano si pone come punto di riferimento per il territorio e per tutti gli stakeholder: istituzioni, imprese, cittadini, media, offrendo approfondimenti sulle tematiche più rilevanti della nostra economia e mettendo a disposizione indagini originali e infografiche interattive, scaricabili e condivisibili, anche sui principali canali social.

Tra i focus già disponibili, le analisi relative all’impatto della pandemia rispettivamente sul mercato del lavoro, sullo smartworking, sull’economia, sulle disuguaglianze, sulla mobilità, sull’attrattività.

Il più recente riguarda un tema di grandissima attualità: l’occupazione femminile durante la crisi pandemica, che mette in luce la minore perdita di occupazione delle donne a Milano nel 2020 rispetto agli uomini. Un risultato in controtendenza rispetto a quanto accade a livello nazionale.

Infatti, sono più di 5mila le donne che hanno perso il lavoro a Milano nel 2020, pari al -0,7% delle occupate. Il calo è però più contenuto di quello degli uomini (-1,8%) a differenza di quanto accade in Italia, dove è la componente femminile a soffrire maggiormente.

Vai alla nuova piattaforma “Your Next Milano” per leggere i dati e le analisi complete.